Your Italian Friend

We are YOUR Italian Friend

We will guide you throughout the wanders of Italy
Holidays are held once a year and must be lived without stress. Our customers must travel and know that there is always someone to turn to in case of need and must have the opportunity to communicate.

We will guide you throughout the wanders of Italy

Holidays are held once a year and must be lived without stress. Our customers must travel and know that there is always someone to turn to in case of need and must have the opportunity to communicate.

All this is “YourItalianFriend: our comprehensive mobile virtual concierge services solution to participating customers while they are traveling in Italy.

You will be able to:

  • Reach out our customer care agents via one-on-one live-chat interface or telephone
  • Communicate with us on-the-go, via mobile device
  • Ask for information and recommendations during your stay
  • View information, maps and retrieve tickets or vouchers provided by our agents
  • Purchase additional M&G products recommended by customer care agents

Beneficiario:

MEET AND GREET SRL

Titolo progetto:

YOUR ITALIAN FRIEND

Bando:

BENI CULTURALI E TURISMO

Descrizione Progetto:

YourItalianFriend è un progetto di innovazione finalizzato allo studio, sviluppo e alla implementazione di una di piattaforma digitale integrata di assistenza in remoto dotata di algoritmi di intelligenza artificiale destinata al turista straniero in visita in Italia. La piattaforma consentirà all’azienda di fornirà ai propri cliente un servizio di assistenza/travel concierge personalizzato attraverso una chat in tempo reale disponibile 7 giorni su 7, gestita con supporto di consulenti di viaggio specializzati. Un servizio innovativo, unico in Italia che ha una doppia finalità commerciale:

  • Il primo canale sarà in grado di fornire assistenza per soddisfare i bisogni informativi primari del turista per accompagnarlo durante tutte le fasi della sua permanenza e per qualsivoglia necessità.
  • Il secondo potrà orientare e guidare il consumatore nella scelta di ciò che potrebbe essere interessato ad acquistare.
  • Il software è dotato di algoritmi di intelligenza artificiale per gestire le richieste più comuni, sviluppando soluzioni di interazione proattiva, consentendo ai consulenti di concentrarsi sulle richieste di assistenza più complesse ed a più alto valore aggiunto.

Importo finanziato:

232.000,00 Euro

Sovvenzione:

92.800,00 Euro

CUP: F88H18000190006

FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Programma Operativo regionale del Lazio
Programmazione 2014-2020